Infiltrazioni
in locali interrati, autorimesse o cantine e sotto terrazze, tetti, giardini pensili: un problema grave, una soluzione intelligente
Le infiltrazioni d’acqua o di altri liquidi (inquinanti) che si diffondono nel terreno e nella muratura a diversi livelli, nei locali interrati o in quota (giardini pensili, tetti verdi o terrazze), attraverso i diversi tipi di impermeabilizzanti, possono determinare danni ingenti alle strutture ed anche gravi problemi igienici, sia per gli ambienti che per gli abitanti.
Per individuare le cause di tali inconvenienti e per guidarne le operazioni di riparazione è necessario l’intervento di Operatori Qualificati in grado di studiare il fenomeno, stabilirne l’esatto corso, determinare l’entità reale dei danni (visibili e nascosti) e dettare le soluzioni più idonee.
Anche per questi scopi SALUTEAMBIENTE non promuove l’impiego di una sola tecnica, ma dispone in proprio di diversi tipi di particolari apparecchiature e della necessaria esperienza per adeguare il metodo ai bisogni dei diversi ambienti.
Le nostre possibilità di intervento sono l’incontro delle più moderne tecnologie con una tradizionale disponibilità operativa a costi ragionevoli e permettono di mappare le infiltrazioni e di identificarne le cause, senza alcuna modificazione dei luoghi, con la migliore accuratezza tecnica oggi possibile.
Tutto questo garantisce la non invasività sulle strutture da esaminare e la diretta competenza operativa con Qualifiche e Certificazioni secondo le Norme UNI EN 473 e ISO 9712 e con l’esecuzione di Perizie anche ai fini assicurativi o legali.